A.S.D. Ginnastica ProCarate

Federazione Ginnastica d'Italia Coni Comitato regionale Lombardia
Squadra Campione d’Italia 1986-1987 Categoria Allievi
Stella d’argento del C.O.N.I al merito sportivo
  • Mani
  • T1
  • T2
  • T3
NEWS - EVENTI - GARE
 Sabato uno e domenica due ottobre si sono svolte, presso il Palamassucchi di Mortara,  la prima prova del Campionato regionale di Categoria e di Specialità di ginnastica artistica maschile. La Pro Carate era presente coi propri ginnasti in tutte le categorie; più precisamente nel Campionato di Categoria  Allievi 1 hanno gareggiato Diego Vazzola e Tommaso Suttora; nel livello successivo, Allievi 2, è toccato ai gemelli Luca e Giacomo Arena e a Riccardo Villa difendere i colori della Pro Carate; nella categoria Allievi di terzo livello  sono stati impegnati invece Martino Di Clemente e Pietro Meroni. Per quanto riguarda i ginnasti più grandi, nella categoria Junior 1 fascia, hanno gareggiato Cesare Cattaneo, Matteo Fortuna e Andrea Vazzola , mentre nella categoria Senior è sceso in pedana, seppur fuori classifica, Carlo Macchini.

Essendo la prima gara dopo la ripresa estiva, la preparazione non era ancora al top; da rimarcare comunque le ottime prestazioni di Diego Vazzola, classificatosi secondo e di Cesare Cattaneo, che ha occupato il terzo gradino del podio. Discorso a parte merita Carlo Macchini che, come prima accennato, ha gareggiato fuori classifica, in quanto aveva partecipato al concorso generale ai Campionati Nazionali Assoluti, lo scorso giugno; il portacolori della Pro Carate ha sfruttato l’occasione per provare alcuni nuovi elementi, fra cui il movimento “Busnari” a cavallo con maniglie.

Nel torneo di Specialità invece ottimo secondo posto dell’evergreen Andrea Parravicini agli anelli; discreta prestazione per gli altri ginnasti Sorteni Paolo e Pozzoni Simone.

Dopo i carichi di lavoro di questo primo periodo di allenamenti, non potevamo aspettarci di più dai nostri atleti;” questo è il commento dei tecnici  Corrado Corti, Edoardo Leveni e del neo collaboratore Alberto Busnari; “sicuramente col passare del tempo le prestazioni non potranno che migliorare, siamo convinti infatti che tutti i ragazzi abbiano  dei grossi margini di miglioramento”.

Archiviata la prima prova dei due tornei individuali, l’attenzione è già rivolta al prossimo weekend quando, sempre a Mortara, si disputerà la prima prova del Torneo regionale Allievi.



Seguici su Facebook!


Ginnastica Pro Carate
A.S.D. Ginnastica PRO CARATE / via A. Colombo, 2 - 20048 Carate Brianza - MB / Tel. 342 7257532